BLOG DEL COLLETTIVO LAVORI IN CORSO

Il meglio del Bestiario 2009

by on Dic.22, 2009, under Generale

… e visto che siamo in vena, pubblichiamo anche il meglio del Bestiario 2009, che raccoglie tutte le migliori cazzate dette o fatte nelle Aulette autogestite del Collettivo, aspettando le nuove entrate del 2010… 

Giochi
(giocando a Nomi, Cose, Città)
M.: "Una città con la A"
D.: "Atalanta!"

(ancora Nomi, Cose, Città, pochi minuti dopo)
N.: "Una città con la Q"
S.: "Quadraro!"

A.: "S., la capitale dell’Andorra?"
S.: (schifata) "Andorra?"
A. "Sì. E no, non è una malattia venerera"

L.: "Per me c’è sempre in gioco la gloria. Pure se giocamo a morra cinese"

(davanti alla Settimana Enigmistica)
N.: "Io devo anda’ a sfida’ Monti, quello bassotto della Pupa e il Secchione…"

Pasta ammiscata
(parlando del pranzo sociale prossimo)
N.: "Cyrano cotoletta o Collettivo bruschetta?"

C.: "A S., sei come una pera d’eroina tagliata col gesso… intasi!"

S.: "C., perché ti fai?"
C.: "Perché tu mi parli e io ogni giorno invecchio un po’ dentro…"

S.: "Pronto? Ah… M., sei te, pensavo che era la DIGOS!"

S.: "L.P. mi odia sempre di più!"
L.P.: "No, S., ti compatisco!"

Apologia delle Bestemmie
(L.S., solo davanti al computer, ascolta "Il Generatore di Bestemmie", e subito dopo inizia a cercare su Google informazioni sulle bestemmie. Nel frattempo, di tanto in tanto, se ne esce così)
– "A rega’, queste non so’ bestemmie, le bestemmie so’ incisive…"
– "Se la bestemmia è una preghiera, a me Dio me vole bene…"
– "… cioé, rega’, è la tipica preghiera degli atei…"
– "Aho, a rega’, c’è pure Pasolini che ha scritto le bestemmie…"
– "…sto a legge la storia del prete che ha detto che bestemmia’ è una preghiera…"
– "Oh, vedi che pure Perdinci è una bestemmia?"
– "C’era pure la classe sociale, rega’, i bestemmiatori…"

Solidarietà attiva
(A. prende l’accendino di S. dalla tasca di lei, mentre inscatolano gli aiuti per l’Abbruzzo. Passa A.Z. che esclama)
– "A rega’, e non ve toccate nei momenti de tragedia!"

Commerci vari
C.
: "Io c’ho uno zio ricettatore, mo’ vedo de mobilitallo"
L.: (coglie subito al balzo e urla) "A me me serve il blocco motore 7.1 della Malossi!"
C.: "No, lui tratta solo cose de supermercati"
L.: (più forte) "ALLORA ‘A MORTADELLA!"

Ignoranze
S.
: (scrivendo su MSN) "Vai su GOOGLE ART…" [ovviamente, si riferiva a Google Earth]

S.: "A rega’, c’avete mai fatto caso che Peo Pericoli assomiglia a Teo Teocoli?"

I.: (facendo le parole crociate) "18 verticale… quelli siciliani ispirarono una famosa opera di Verdi… i CANNOLI!"

Luci rosse
S.
: "Ma io a quelli mica li appoggio politicamente, li appoggio SESSUALMENTE!"

ACAB
L.:"Se tu c’hai un amico guardia…"
M.: "IO-NON-HO-AMICI-GUARDIE!"

Lapsus
E.: "Stasera vado al Teatro a Lepanto"
S.: "Che? Ce sta er teatro a Decathlon?"

L.: "A Tor Bella va forte il gruppo anti-crisi…"
M.: "Ah sì? C’è il gruppo anti-crisi? Che canta?"

L.: "Ho vinto la borsa de studio!"
G.: "Ah sì? E ‘ndo te ne vai?"

S.: "A., cerchi su Youtube My Girl Lollipop?"
A.: "MIKE???"

M.: "Un giorno lavoreremo al MACRO"
S.: "Io al massimo alla Micros"


Comments are closed.

Looking for something?

Use the form below to search the site:

Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!