Obbligo di dimora per studenti di Tor Vergata
by lavoriincorso on Apr.22, 2010, under Generale
Stamattina alle 7 la Digos di Roma è piombata a casa di 3 studenti tra gli aggrediti dei fatti di Tor Vergata del 15 e 16 marzo.
Nonostante le dinamiche dell’aggressione fascista siano evidenti, tanto da essere state riconosciute e ratificate dallo stesso Senato Accademico dell’Ateneo, nonché dai Ricercatori e dai Docenti e dagli studenti, il GIP ha ugualmente imposto sia agli aggressori che agli aggrediti le medesime restrizioni cautelari. Infatti questa mattina 3 fra gli studenti aggrediti, si sono visti consegnare dalla Digos romana la notifica dell’obbligo di dimora. Questa forma restrittiva, che vede ugualmente colpiti aggressori e aggrediti, trova la nostra più profonda indignazione, ritenendo inammissibile che venga perpetrata la solita dinamica fra opposti estremismi, ritenendo le due parti ugualmente colpevoli e ugualmente perseguibili.
Esprimiamo solidarietà a tutti gli antifascisti e le antifasciste di Roma colpiti della stretta repressiva che in questi ultimi tempi si fa sempre più forte.
Seguirà comunicato ufficiale e maggiori informazioni.
Collettivo Lavori in Corso.
22/04/2010