BLOG DEL COLLETTIVO LAVORI IN CORSO

SOLIDARIERA’ AGLI ANTIFASCISTI/E DI FOGGIA

by on Feb.27, 2012, under General

Il Collettivo Lavori in Corso esprime totale solidarietà e vicinanza agli antifascisti e alle antifasciste del Laboratorio Politico Jacob di Foggia, arrestati sabato scorso durante la contestazione per l’inaugurazione della sede di Casapound.
Forze dell’ordine, giornalisti e politicanti vari, legittimano costantemente la loro presenza nelle nostre città e sui loro giornali. Gli sciacalli mediatici si sono superati, oltre all’infame equiparazione tra gli opposti estremismi alla quale eravamo già abituati, questa volta si sono schierati direttamente dalle parte dei fascisti. L’accanimento da prima pagina degli ultimi giorni contro i compagni foggiani, confermata dalle falsità scritte sui giornali e dalla pubblicazione di nomi e foto segnaletiche, ha l’obiettivo di criminalizzare uomini e donne che lottano ogni giorno contro il sistema che fa del fascismo uno strumento di repressione.
Di fatto si è sbattuto “il mostro” in prima pagina, reo di aver contestato l’apertura di un covo di fascisti, saliti alla ribalta, negli ultimi mesi, con il pluriomicidio di due senegalesi a Firenze.
Ribadiamo la necessità di non lasciare spazi fisici e politici a chi fa propri i vecchi valori del Ventennio che, coperti da slogan da finti ribelli, si nascondono dietro l’etichetta dei bravi ragazzi che fanno “volontariato”.
Il fascismo è sempre stato sfruttamento, repressione e profitto; contrastarlo è un dovere di tutti e tutte. Per questo invitiamo le compagne e i compagni a proseguire nella tenace lotta quotidiana nelle università, nei posti di lavoro, nelle città e nelle piazze, per ricacciare questi infami vigliacchi da dove sono venuti.

Esigiamo l’immediato rilascio dei compagni e delle compagne che si trovano agli arresti domiciliari.

 

L’ANTIFASCISMO NON SI ARRESTA!

LIBERTA’ PER I COMPAGNI ARRESTATI!


Comments are closed.

Looking for something?

Use the form below to search the site:

Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!